Cliccando sul tasto "Iscrivimi" acconsente al trattamento dei suoi dati personali come indicato nell'informativa privacy policy
CHIUDERE ×Quando alla fiera di Basilea del 1980 fu presentato il primo orologio con cinturino in gomma naturale fu subito un successo. Spetta al marchio Hublot e al suo fondatore Carlo Crocco il merito di aver realizzato quel particolare orologio, inaugurando un fortunato stile dell'orologeria. Basti pensare che a metà degli anni Novanta la gomma diventa un centro d'interesse per tutte le aziende produttrici di orologi.
A questo primo modello il marchio deve anche l'appellativo di "orologio dei reali", poiché spesso indossato da principi e re di tutto il mondo. A ciò è legato anche il successo del brand in Spagna, il cui re Juan Carlos I è tra i clienti principali dalla fine degli anni Ottanta.
Assorbito nelle attività della MDM, la fondazione impegnata negli aiuti umanitari ai bambini nel mondo, Carlo Crocco inizia a cercare un suo successore alla direzione dell'azienda ed è così che nel 2004 Jean-Claude Biver diventa amministratore delegato.
Grazie a lui il marchio riscopre le sue radici attraverso il rilancio del concetto di fusion, riferito sia all'unione di materiali improbabili come l'oro e la ceramica, che alla tradizione svizzera unita all'orologeria del XXI secolo. Una perfetta dimostrazione di questo concettoè data dal cronografo Big Bang, lanciato nel 2005 e diventato subito un successo.
L'anno successivo Biver lancia la Hublot TV, il primo canale televisivo on web creato da un brand di lusso con informazioni continue sull'universo della maison.
Jean-Claude Biver, eletto "Miglior Manager dell'orologeria" e "Miglior comunicatore" da giornalisti specializzati di Business Montres, ha dimostrato le sue abilità professionali anche in occasione di Uefa Euro 2008, dove il marchio Hublot è comparso in veste di fornitore ufficiale di orologi e cronometri. Oltre a creare un cronografo dedicato all'evento, l'azienda ha lanciato una nuova filosofia pubblicitaria: infatti Jean-Claude Biver ha utilizzato gli spazi promozionali all'interno degli stadi per diffondere messaggi antirazzisti, anziché promuovere i propri prodotti.
In tal modo Hublot è stato anche il primo marchio d'orologi di lusso ad aver allacciato rapporti con il mondo del calcio. "I grandi marchi elvetici hanno il dovere di supportare eventi organizzati sul territorio austriaco e svizzero" ha spiegato Biver "e in qualità di fornitore ufficiale di orologi e cronometri di Uefa Euro 2008, Hublot intende dimostrare che mercato del lusso e calcio possono e devono convivere".
Il 2007 è l'anno dell'apertura di due nuove boutique (Parigi e Saint-Tropez), della creazione del nuovo modello subacqueo Big Bang, di dimensioni maggiori e del lancio del primo orologio costruito interamente dalla casa madre, il Mag Bang.
Gli inizi del 2008 sono segnati dal primo modello Big Bang disegnato esclusivamente per il pubblico femminile.
Acquisti on-line il suo Hublot
Big Bang | Big Bang Ayrton Senna | Big Bang Euro 2008 |
Big Bang Smiling Children | Classic | Crono |
Luna Rossa | Mag Bang | Usati |
Vintage |
Gli orologi più richiesti:
Cliccando sul tasto "Iscrivimi" acconsente al trattamento dei suoi dati personali come indicato nell'informativa privacy policy